Benvenuto nel mondo della Sassmagna!
Potremmo definirla un evento? Sì, ma sarebbe troppo riduttivo e chi ha già partecipato lo sa: la Sassmagna è un’esperienza a 360°.

Qui si vive un viaggio fatto di buon cibo, musica e natura, che ogni anno si evolve e si rinnova per offrirti qualcosa di ancora più unico. Dietro a questa giornata di festa c’è quasi un anno di lavoro: riunioni, telefonate, permessi e un’infinità di preparativi, ma ogni sforzo si ripaga quando vedi quei volti sorridenti, un po’ sgualiciti, ma con l’energia di chi ha vissuto un’esperienza indimenticabile!
Tutto è iniziato da una semplice chiacchierata tra amici. “Perché in altre città ci sono eventi così e qui a Sassuolo no?” Viviamo in un posto fantastico, con paesaggi stupendi e una comunità sempre viva e attiva, che odia stare ferma e adora le novità. Da quella domanda è scaturita l’idea e ci siamo detti: “Proviamo!”, dando vita a quello che oggi sta diventando una vera tradizione, giunta ormai alla sua ottava edizione!
Ogni anno curiamo i dettagli che fanno la differenza: dal percorso alle animazioni, passando per il menù. Ora abbiamo piatti adatti a vegetariani e celiaci, tappe nuove… tutto per rendere questa esperienza ancora più inclusiva e divertente per tutti. E non abbiamo paura di modificare il format quando, ad esempio, ci siamo resi conto che cotechino e fagioli a 30 gradi era un po’ too much!😅
Di eventi simili ne esistono tanti, ma quello che rende la Sassmagna davvero speciale è l’atmosfera di festa che si respira a ogni tappa. È un evento aperto a tutti tra musica, buon cibo e gente pronta a divertirsi, che crea un’energia contagiosa capace di far sentire tutti parte di una grande famiglia.

Se non l’hai ancora provata, fidati: non puoi capire finché non la vivi in prima persona.
Sponsor & Partner



